mercoledì, novembre 07, 2007

Turismo 2.0 al Touristech Summit 2007

Giunto alla seconda edizione, Touristech Summit conferma la sua vocazione di manifestazione periodica con sviluppo internazionale, che vuole attestarsi come il summit europeo dove presentare, sia con momenti dimostrativi sia con speech specifici all’interno di conferenze di alto livello, tutte le novità hi-tech realizzate per il mondo del turismo e dell’ospitalità in generale, delle mostre, degli allestimenti multimediali e degli eventi culturali, sportivi e aziendali.

Nel 2007 Il format dell’evento prevede due appuntamenti collegati: un seminario introduttivo, organizzato con il patrocinio del Forum della Net Economy (costituito da Camera di Commercio, Comune e Provincia di Milano) - che si è svolto a Milano, nella prestigiosa sede di Palazzo Affari ai Giureconsulti, il 12 ottobre 2007, nell'ambito dell'iniziativa europea Innovation Circus - e una mostra-convegno che si svolgerà allo Spazio Eventi dell’Autodromo di Monza (www.monzanet.it) il 15 novembre 2007, che avrà maggiore focus sugli aspetti tecnologici e un’area dimostrativa a
disposizione delle aziende.


A Monza Touristech si svolgerà in co-location con Telemobility Forum 2007 (www.telemobilityforum.it), l’unico appuntamento internazionale in grado di collocarsi quale riferimento per il mondo della navigazione satellitare.

La crescente interrelazione tra le tecnologie innovative di localizzazione personale/veicolare e gli strumenti di marketing e promozione per il mondo del turismo troverà espressione in una cornice, quella della famosa pista internazionale di Formula 1, che offre spazi unici, dove ai tradizionali servizi di un centro congressi modernamente attrezzato si affiancano la pista, i box e le attività ad essi collegati, nell'ambiente naturale del Parco di Monza e in un contesto coinvolgente e gratificante.



Hanno confermato la loro partecipazione
:

  • Davide Diamantini, Vicedirettore del Laboratorio NOMADIS e ricercatore presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Milano Bicocca
  • Michele Ficara Manganelli, Presidente Assodigitale
  • Luca Chittaro, Direttore Laboratorio di interazione uomo-macchina – Università di Udine
  • Enrico Bertoldo, Direttore Marketing Amadeus Italia
  • Massimo Boaron, Docente all'Università Milano-Bicocca e Partner tecnologico di Turismedia
  • Antonio Puliafito, Delegato all'informatizzazione e Responsabile del Laboratorio per le tecnologie Wireless e RFID, Università di Messina
  • Sergio Gaddi, Assessore alla cultura, al bilancio e al turismo del Comune di Como
  • Mirella Ferrari, Docente presso il Corso di Laurea in Scienza del Turismo e Comunità Locale, Università degli Studi di Milano-Bicocca



Per consultare l'agenda della Pre-conference, clicca qui.


MEDIA PARTNER









Nessun commento: