venerdì, giugno 20, 2008

La neoconcretezza dei giovani: lo scenario italiano secondo Remo Lucchi


Remo Lucchi, Amministratore Delegato Eurisko, è intervenuto durante la Mediolanum Freedom Conference, tenutasi Mercoledì 11 giugno al Teatro Litta di Milano, lo stesso teatro sul quale Mozart si esibì all’età di 12 anni. L’economista si è subito concentrato sull’evoluzione della popolazione dagli anni Sessanta ad oggi: ‘Se prima era diffusa una fenomenologia di identificazione, ora, con l’aumento del tasso di conoscenza, è migliorata la capacità critica. Il rapporto verticale, che presuppone la dipendenza di una persona da un’altra, è dunque sostituito da un rapporto orizzontale, nel quale si diventa partner’. E aggiunge: ‘La fascia medio-giovane è caratterizzata da una grande capacità di trovare soluzioni e in un clima di entrate calanti e uscite crescenti la neoconcretezza tranquillizza i giovani italiani. Ma il futuro a lungo termine è un muro nero: c’è una totale assenza di prospettiva’.




Trovi altri video come questi su Mutui Freedom


Mercoledì 11 giugno 2008, durante la 'Mediolanum Freedom Conference', è stato lanciato il nuovo 'Mutuo Mediolanum Freedom'. Durante la presentazione sono intervenuti personaggi di grande rilievo, quali Remo Lucchi, Amministratore Delegato Eurisko, il docente di Estetica Stefano Zecchi, il sociologo Domenico De Masi, Ettore Parlato, Responsabile Area Legale di Banca Mediolanum e Gianluca Bosisio, del Consiglio di Amministrazione di Mediolanum Vita. A seguire la conferenza stampa che ha visto protagonista Ennio Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum.

La ‘Mediolanum Freedom Conference’ è fruibile in internet streaming su http://www.mediolanumchannel.tv/puntata.php?id=38

MAGGIORI INFORMAZIONI ALLA PAGINA
https://www.bancamediolanum.it/s-finz/1411.html

Nessun commento: