Difficile resistere alla gola navigando su un sito dedicato niente meno che alla Nocciola Piemonte. Provare per credere: creme al gianduia, baci di dama, torte di nocciole, sono solo alcuni dei prodotti proposti da www.maisonnocciolapiemonte.it, tutti creati seguendo antiche ricette tramandate dall’Ottocento ai giorni nostri.
È lavorando con la massima cura su un frutto pregiato e dal sapore delizioso che la Maison della Nocciola offre da quasi due secoli i suoi speciali prodotti a un pubblico dal palato raffinato: dalla torta di nocciole alla crema di nocciole e miele ce n’è davvero per tutti i gusti, senza dimenticare l’esclusivo olio di nocciole, forse meno “goloso”, ma ricco di proprietà nutritive.
Sul sito è possibile ripercorrere la storia della Nocciola Piemonte, intrecciata a quella della famiglia Caffa, in relazione alla più pregiata tradizione dolciaria: la maison ha fatto della tradizione e della passione per la nocciola un'arte, per contribuire a proteggere l'eccellenza originaria del frutto perché tutto il mondo possa conoscerla e gustarla sino in fondo.
Oltre a conoscere i prodotti della famiglia Caffa, grazie al blog (http://nocciola-piemonte.blogspot.com/) è disponibile anche uno spazio per parlare del gusto e dei sapori e per scambiare esperienze sulla grande capacità italiana di esportare qualità.
Sul social network (http://cioccolato-torino.ning.com) è invece possibile trovare, oltre alle news e agli approfondimenti, una miniera di ricette di cui la “Regina delle nocciole” rappresenta il minimo comun denominatore.
Per maggiori informazioni:
Sito Web: www.maisonnocciolapiemonte.it
.
Nessun commento:
Posta un commento