sabato, aprile 03, 2010

INSONORIZZAZIONE NEL SETTORE TURISTICO


insonorizzazione

Il Club Internazionale dei Diritti del Turista è lieto di presentare la partnership con una delle più importanti aziende di insonorizzazione civile e industriale italiane: dB Control.

L'inquinamento acustico è causato da un'eccessiva esposizione a suoni e rumori di elevata intensità, questo può avvenire in città e in ambienti naturali.

L'inquinamento acustico può causare nel tempo problemi psicologici, di pressione e di stress alle persone che ne sono continuamente sottoposte. Le cause dell'inquinamento acustico possono essere fabbriche, cantieri, aeroporti, autostrade, circuiti per competizioni motoristiche, ...Gli effetti del rumore sull'uomo sono molteplici e possono essere distinti in:

  • effetti di danno (alterazione non reversibile o solo parzialmente reversibile di un organo o di un sistema, obiettivabile da un punto di vista clinico e/o anatomo-patologico);
  • effetti di disturbo (alterazione temporanea di un organo o di un sistema, obiettivabile attraverso procedure cliniche o strumentali);
  • annoyance (sensazione di scontento o di fastidio generico, spesso influenzata oltre che dalla specifica sensibilità del soggetto, da fattori extra esposizionali e motivazionali).

L'inquinamento acustico nei luoghi di riposo (turistici e di degenza) provoca stress e impedisce il corretto riposo dell'organismo causando vere e proprie patologie.

Il problema dei suoni elevati è un fatto risaputo fin dall'antichità, quando alcune civiltà allontanavano le professioni particolarmente rumorose dalla città.

L’evoluzione normativa ed il continuo progresso tecnologico rendono oggi il mercato dell'acustica sempre più esigente, e le soluzioni proposte per l’insonorizzazione e i trattamenti ambientali, devono tenere conto di vincoli normativi e tecnologici che rendono questa materia molto complessa.

Molto spesso le aziende che operano in questo mercato lavorano sulla base di esperienze, che è sicuramente importante, ma che non può essere l’unica componente: serve un'attenzione progettuale e una valutazione tecnica delle necessità del cliente che va ben oltre l’approccio tradizionale.

Per questo motivo dB Control ha al proprio interno tutte le competenze necessarie per sviluppare progetti e per seguire gli interventi diinsonorizzazione nelle loro fasi, dall’offerta economica, alla consegna chiavi in mano.

Tra le nostre opere si annoverano interventi di acustica civile in abitazioni private e centri pubblici, ed acustica industriale in tutte le sue forme, comprensori turistici, alberghi, hotel, luoghi di riposo, SPA, luoghi di villeggiatura, ecc

Contattate dB Control, avrete il miglior supporto e l'assistenza per ogni vostra esigenza.


www.dBControl.it

Nessun commento: