venerdì, novembre 26, 2010

A dicembre il convegno CBI 2010

Ritorna a Roma, presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, il 2 e 3 Dicembre 2010, il grande evento annuale CBI, sul Corporate Banking Interbancario e sulla Fattura Elettronica.

Il prossimo convegno rappresenta ormai da anni il punto di riferimento italiano per tutta la community internazionale del Corporate Banking Interbancario e della fattura elettronica, che qui si incontra, si aggiorna, dibatte e delinea le linee di sviluppo strutturali, tecnologiche, strategiche e di business.

Il mercato del corporate banking diventa ogni giorno più competitivo e la concorrenza globalizzata.

La differenza può farla un'offerta di servizi evoluti che permetta alle banche un rapido sviluppo del business, efficienza, riduzione dei costi, interoperabilità, e posizionamento internazionale, e alle aziende maggiori livelli di sicurezza, velocità, gestione documentale, compatibilità e flessibilità.

Il Servizio di Corporate Banking Interbancario, gestito dal Consorzio CBI, è nato proprio come risposta del sistema bancario e imprenditoriale a queste esigenze, garantendo non solo la razionalizzazione e la semplificazione dei rapporti di conto corrente dell'azienda con una pluralità di banche, ma anche mettendo a disposizione una infrastruttura tecnologica che permette, come mai prima, di veicolare servizi b2b in modalità e con un livello totalmente nuovi. Questa innovazione apre innumerevoli opportunità di business.

Il Convegno CBI 2010 esplorerà questi scenari, approfondendo sia gli aspetti più tecnici del Corporate Banking Interbancario e della fattura elettronica sia gli impatti commerciali e strategici, per offrire alle banche e alle aziende un quadro completo ed efficace attraverso il contributo dei tanti relatori italiani e internazionali e il confronto tra tutti i maggiori player di mercato.

I TEMI CHIAVE

- Il CBI come infrastruttura di sistema
- Il servizio di nodo CBI nei rapporto con la P.A.
- Punto di vista europeo sulla fatturazione elettronica
- La Fattura Elettronica Business to Business
- La Fattura Elettronica Business to Government
- Le evoluzioni della rete CBI
- L'interoperabilità del CBI a livello internazionale
- I nuovi servizi CBI e la compliance SEPA, CBI e PSD
- I lavori di standardizzazione dell'ISO
- Gli impatti delle evoluzioni del CBI sulla tesoreria aziendale

A CHI SI RIVOLGE

Banche e imprese. Responsabili delle funzioni: Amministrazione, Corporate, Crediti, Estero, Finanza, Organizzazione, Remote & Internet Banking, Rete Commerciale, Risk Management, Sicurezza, Sistemi di Pagamento, Sistemi Informativi, SWIFT,Tesoreria, Marketing, Controllo di Gestione.

È possibile ancora iscriversi attraverso il booking online oppure scaricando la scheda di iscrizione cartacea.

Tutti i partecipanti inoltre saranno invitati alla Cena di Gala che concluderà la prima giornata di lavori, giovedì 2 dicembre, nelle prestigiose sale di Palazzo Brancaccio.

Per ulteriori informazioni, www.abieventi.it

Nessun commento: