mercoledì, novembre 17, 2010

La convention sul credito al consumo e sul credito alle imprese

Il 24, 25 e 26 novembre 2010 a Roma prenderà il via la prima Convention sul Credito alle Persone e alle Imprese dell'ABI.

Questo evento nasce dalla fusione di due convegni di successo, Credito alle Famiglie e Accesso al Credito e Garanzie per le Imprese, in una grande occasione di incontro, confronto e networking che favorirà la condivisione di analisi, best practice ed esperienze tra i protagonisti del settore.

"Credito al Credito. Il mercato del credito tra sviluppo economico ed equità sociale" è l'evento dell'anno sul mercato del credito in Italia.
Si tratta, infatti, di un'occasione di incontro unica in cui operatori, istituzioni, aziende e segmenti di clientela si confronteranno su stato e prospettive dei diversi mercati: dal credito al consumo ai mutui, dal finanziamento alle infrastrutture al microcredito, dal credito agrario allo start-up di impresa, dal sostegno alle PMI a quello per le organizzazioni nonprofit.

Importanti esponenti del settore bancario, imprenditoriale, della ricerca e della società civile faranno il punto sulla fondamentale funzione del credito per lo sviluppo dell'economia reale, anche attraverso il confronto fra la realtà italiana e le esperienze internazionali, tracciando le linee evolutive del settore nei prossimi anni.

L'evento affronterà l'impatto delle recenti evoluzioni normative sui mercati dei mutui e del credito ai consumatori, analizzerà gli ultimi e più avanzati modelli di risk management, disegnerà il futuro del project financing (costruzioni, opere pubbliche, energie rinnovabili), dei sistemi di garanzia e del credito alla microimpresa, allo start up e al terzo settore.

Questa convention vuole anche rappresentare un momento per presentare e valorizzare le iniziative di sostegno dell'industria bancaria a famiglie ed imprese, avviate e in fase di avvio, in partnership con enti ed istituzioni pubbliche e private.

Il convegno si svolge nell'arco di tre giornate ed è organizzato in collaborazione con Assofin e con la partecipazione delle principali associazioni di imprese e dei consumatori.

Relatori dell'evento i principali attori ed esperti in campo nazionale e internazionale: Banca d'Italia, Istat, altre istituzioni nazionali ed europee, banche italiane e straniere, studi legali, società di consulenza, di rating, di assicurazione, di mediazione creditizia, associazioni dei consumatori e aziende leader di mercato.

Saranno moltissimi i temi trattati:
credito al consumo
mutui
finanziamento delle costruzioni e delle opere pubbliche
finanziamento alle PMI
credito alle energie rinnovabili
microcredito
credito agrario
credito allo start-up di impresa
sostegno alle organizzazioni non profit
credito allo small business

La Convention del Credito si rivolge a:
- Direzioni Generali e Top Manager di Banche, Società Finanziarie, Imprese, Pubblica Amministrazione, Grande Distribuzione
- Responsabili ed esperti delle Aree: Credito, Credito al Consumo, Mutui, Finanza, Project Financing, Risk Management, Marketing, Commerciale e Vendita, Customer Satisfaction, Comunicazione, Legale,Sistemi di pagamento, Sicurezza, Studi, Strategie, Sviluppo nuovi Prodotti e Canali, Tecnologie

Le iscrizioni sono aperte.
È possibile iscriversi all’evento dalla pagina dedicata oppure scaricando la scheda cartacea di adesione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.abieventi.it

Nessun commento: