mercoledì, agosto 08, 2012

MARCO GRAPPEGGIA E LA SCIENZA NOETICA PER MANAGER

Il libro SCIENZA NOETICA PER MANAGER  è rivolto a manager o a chi aspira a diventarlo. Tra gli autori Marco Grappeggia, esperto internazionale in management e marketing. 

Un manager è una persona che nell'azienda ha la responsabilità del management, ossia del processo di definizione degli obiettivi aziendali e di guida della gestione aziendale verso il perseguimento di tali obiettivi, attraverso l'assunzione di decisioni sull'impiego delle risorse disponibili e, in particolare, delle risorse umane.

Tuttavia questo termine ha anche un significato più specifico, indicando il lavoratore preposto alla direzione di un'azienda, privata o pubblica, oppure di una parte di essa, che esplica le sue funzioni con autonomia decisionale, al fine di promuovere, coordinare e gestire la realizzazione degli obiettivi aziendali.

Le tematiche affrontate spaziano dal potere dell'intuizione fino ai misteri sulla scienza noetica ventilati ad arte nei libri di grandi romanzieri.

Esempi di grande acume intellettuale: non per niente tra i consigli dell'autore c'è anche quello di  leggere, leggere, leggere, continuamente nel tempo libero: saggi, biografie, e tutto quello che può aprirvi la mente e acquisire esperienze di persone più esperte di voi o che hanno visto il mondo da un'altra prospettiva

Un libro che apre la mente, che vi aiuta a pensare a voi stessi come a un "brand". Come vi riassumereste in una sola frase (o claim) o in un logo? Un testo che aiuta ad essere positivi, propositivi, sempre!
Non aspettate che siano gli altri a dirvi "bravo/a": siatelo voi stessi per primi. In fondo siete la persona a cui volete più bene di tutte!

Un testo che vi aiuta a definire gli obiettivi a breve, medio e lungo termine. Consigli universali che offrono spunti su su una nuova scienza in costruzione, quella noetica appunto, privilegiando di essa alcune tecniche di attivazione della coscienza attinte dalle tradizioni mistiche e meditative.


Link Scienza Noetica per Manager







Nessun commento: