martedì, settembre 28, 2010

ABIEventi organizza a Roma l'evento Securitisation & Covered Bonds 2010


Il 7 e 8 Ottobre 2010, a Roma, presso il Centro Congressi Roma Eventi - Fontana di Trevi, ritorna l’annuale appuntamento con Securitisation & Covered Bonds 2010 - Opportunities in the Italian Funding Market.

Dopo il crescente successo delle due precedenti edizioni, che hanno visto la partecipazione di più di 400 delegati di banche e player internazionali, l'ABI e l'FME (Association for Financial Markets in Europe) consolidano l'appuntamento tornando sugli importanti temi delle cartolarizzazioni e dei Covered Bond, in Europa e nel mercato italiano.

Saranno presenti i più importanti regulator italiani ed europei, insieme alle banche italiane, ai player internazionali, agli studi legali, ai service provider e alle società di revisione e consulenza.

Per visionare la lista dei relatori che hanno confermato la loro partecipazione, clicca qui.

La recente crisi finanziaria mondiale ha dato vita ad una profonda riflessione e a una diffusa richiesta di revisione delle normative e dei processi di controllo.
Gli impatti di tali riforme sono oggi sotto osservazione e ci si domanda se la direzione sia quella giusta o se non sia necessaria una maggiore (o differente) incisività da parte dei regulator italiani ed europei.
Allo stesso tempo il mercato, fermo da molti mesi, comincia a dare segnali di ripresa e tutti si domandano quali saranno gli scenari da attendersi nell'immediato futuro ed in una prospettiva temporale più ampia.
Il Convegno del 7 e 8 ottobre cercherà di dare risposta a tutte queste domande, con una prospettiva europea ma anche con una particolare attenzione al mercato italiano.

Tra i temi chiave saranno approfonditi:
- Gli scenari e le tendenze nel mercato italiano e internazionale delle cartolarizzazioni e dei Covered Bonds
- Le ultime iniziative dell'industria per promuovere i prestiti alla clientela business e alle PM
- Le riforme legali e regolamentari europee e il modo in cui stanno cambiando il mercato italiano delle cartolarizzazioni
- L'impatto delle iniziative industriali per ricreare la fiducia nel mercato delle cartolarizzazioni

È possibile iscriversi al convegno attraverso la pagina www.abieventi.it.

Nessun commento: