Come reagiscono gli Italiani alle promozioni, al direct marketing, al digital marketing, agli eventi?
E' disponibile sul sito di AssoComunicazione il 2° Monitor Quantitativo, una ricerca commissionata ad Astra Ricerche da Assocomunicazione nel marzo 2008.
Si tratta di 1996 interviste "face to face" somministrate con il metodo C.A.P.I. (Computer Aided Personal Interviewing) a un campione rapprentativo dei soli residenti in Italia (escluse alcune categorie come ad esempio i residenti in conventi, ospedali, ecc.) dai 15 anni in su, pari a circa 50.800.000 individui.
Tra i dati più interessanti sono quelli delle attività in Internet in cui i gruppi sono stati coinvolti nell'ultimo anno, come comunità di social networking, newsletter, pubblicità non richiesta, communities, ecc.
Inoltre offre una panoramica di insieme sui comportamenti degli utenti: come l’acquisto recente di prodotti/servizi su Internet, le attività di direct marketing a cui hanno reagito nell’ultimo anno, ecc.
Interessante soprattutto per tenere sotto controllo il comportamento degli utenti Italiani e la pervasività delle nuove tecnologie infotelematiche adottate nel marketing relazionale.
Per scaricare il rapporto: www.assocomunicazione.it
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