Il turismo incentive ha regole diverse dal turismo individuale. Tipicamente il viaggio deve essere percepito come premio da parte dei partecipanti e quindi il cliente, che conosce i destinatari del premio, ha giustamente voce in capitolo nella scelta della destinazione. Poi c’è anche l’esigenza, sia da parte della società organizzatrice sia da parte del committente, di non rischiare; questo significa evitare che gli imprevisti di qualsiasi tipo lascino un cattivo ricordo nei partecipanti.
Nonostante queste premesse la volontà di creare esperienze fuori dall’ordinario viene messa al primo posto per l’agenzia Mil. «Come Mil ci sforziamo sempre di trovare qualche variante “fuori dal comune” – spiega Milena Mineo, amministratore delegato dell’agenzia – anche nelle destinazioni più tradizionali che ci vengono proposte. Questo fa la differenza tra un viaggio acquistato in una buona agenzia turistica e un viaggio “su misura” studiato insieme con il cliente per lasciare tracce positive nella memoria dei partecipanti. Può darsi che qualcuno non si allontani dalle mete più conosciute per pigrizia mentale o per non correre rischi di insuccesso. Per quanto riguarda la mia società, sono profondamente convinta che il nostro valore aggiunto per il cliente sia anche quello di proporgli mete meno consuete. Magari la proposta viene respinta la prima volta, ma il germe seminato matura e accade che, dopo qualche tempo, sia lo stesso cliente a riproporci la meta che gli avevamo presentato.
Di solito, chi ha scelto di fare questo lavoro ha, almeno all’origine, un interesse per la scoperta, per l’avventura. Poi può darsi che la committenza soffochi ogni aspirazione all’originalità.
Non so se noi siamo fortunati ad aver incontrato clienti intelligenti e aperti oppure se c’è stata una naturale selezione reciproca, ma quasi sempre le nostre proposte più innovative vengono accolte. Se non subito, dopo qualche approfondimento e messa a punto.
Naturalmente ci sono anche casi di pigrizia dell’incentive house o di eccessiva timidezza del cliente, ma credo che in generale chi si rivolge a una società specializzata chieda proprio quell’elemento di originalità, di inedito che rende il viaggio diverso da quello che ciascun partecipante potrebbe organizzarsi da solo».
Programmi “su misura” per professionisti e aziende.
Molte opportunità, nessuna proposta preconfezionata: per ciascun viaggio si costruiscono insieme incontri ed eventi coerenti con gli interessi dei partecipanti. Sia che si tratti di cultura, di gastronomia, di opportunità immobiliari, di contatti d’affari.
MIL E' MARKETING INCENTIVE LEISURE
Marketing
Una attenta analisi degli obiettivi è il punto di partenza dei servizi MIL. Una comunicazione efficace per trasmettere e valorizzare i messaggi aziendali e le iniziative concentrandosi sull’individuo e sulle idee che influenzano il futuro, creando all’interno e all’esterno dell’azienda sensazioni positive e orgoglio di appartenenza.
Incentive
Inventare esperienze straordinarie, trasformare un viaggio in uno spettacolo, preparare incontri inconsueti, accedere a strutture normalmente escluse al pubblico. Costruire una squadra coesa, saper comunicare gli obiettivi e motivare ciascuno. È importante premiare gli sforzi di chi contribuisce al successo dell’impresa: collaboratori, clienti, dealer, fornitori. Leisure Organizzare il tempo libero con proposte e servizi in esclusiva:golf, beauty farm, attività culturali, percorsi enogastronomicial servizio dell’ azienda.
Leisure
Organizzare il tempo libero con proposte e servizi in esclusiva:golf, beauty farm, attività culturali, percorsi enogastronomicial servizio dell’ azienda.
Come contattare Mil
Attraverso i siti web "ricchi di avventura" della società di Milano
Attraverso il Blog della CEO Elena Mineo
http://milena-mineo.blogspot.com
O direttamente all'indirizzo di Milano:
M.I.L srl
Via G. Carducci,12 - 20123 Milano
Tel. +39.02.8051822 - 02.8054421
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