sabato, gennaio 31, 2009

LA DANZA DELLE MARIONETTE: AVVINCENTE ROMANZO DI VAMPIRI E PASSIONE


Angus è un vampiro, un predatore che sceglie le prede con attenzione: solo chi fa del male ad altre persone. Le vittime delle sue vittime diventano i suoi protetti, prendersene cura lo fa sentire ancora vivo, amato. Umano.

Ma ugualmente diviso tra un mondo a cui non sente di appartenere e uno che non lo riconosce più.

Kerri non ha avuto una vita facile, la sua infanzia è un incubo che vorrebbe dimenticare. Angus l’ha tolta dalla strada e lei è cresciuta e diventata forte al suo fianco, fingendo di non accorgersi dei suoi tanti misteri.

Galinder guida congreghe di vampiri dai tempi degli imperatori romani. Saggia guida per alcuni, spietato tiranno per altri. Indifferente alla sorte dei mortali, gli interessa soltanto mantenere il potere, alimentando gli intrighi che nascono alla sua corte.

Malakith ha un unico scopo nella sua millenaria esistenza: sconfiggere Galinder una volta per tutte. Nessuno scrupolo rallenta il suo cammino. Porta tempesta e si lascia alle spalle distruzione.

Suona la danza e le marionette si muovono a tempo di musica.
Galinder e Malakith. I loro seguaci, i loro servi.
Angus. E Kerri.
Chi è che regge i fili?

Una storia avvincente che si legge d’un fiato, ricca di colpi di scena e di personaggi incredibilmente vivi: sorprende, emoziona, commuove.

Una storia che fa riflettere sull’ambiguità dei sentimenti e su tutte le sfumature della parola “amore”, dalla più nobile alla più perversa. Amare può essere crudele. E pericoloso.


L'AUTORE

Luca Buggio è nato a Torino il 15 luglio 1966; laureato in Ingegneria, affianca alla sua attività la passione per il teatro e per la narrativa.

La Danza delle Marionette è il suo primo romanzo e deve l’ispirazione ad una lunga esperienza nel mondo del volontariato: anche se i personaggi e le vicende della storia sono di pura fantasia, le emozioni che la pervadono sono reali, fino all’ultimo sorriso, fino all’ultima lacrima.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto il romanzo isieme a mia moglie; un po' io e un po' lei, perchè entrambi volevamo vedere come andava a finire. Bello il romanzo e il finale per nulla scontato. Dietro alla storia dei vampiri si cela la ricerca e la descrizione del genere umano.
Una lettura in tandem che ci è piaciuta.

Dante e Mara

antonietta ha detto...

Magico, un libro che ti introduce in un mondo in bilico tra sapori antichi e modernità, un racconto che ti ammalia, che ti coinvolge completamente e che ti conduce in una storia senza tempo, una storia sospesa in un mondo non reale, ma che colpisce il cuore, la mente, la ragione, la fantasia e che diventa parte integrante del lettore. Tutto si tramuta allora in reale, in pura comprensione, e il mondo descritto nel libro diventa un modo conosciuto, per niente strano, ma familiare e adorato. L’amore, la crudeltà, la violenza, la pietà, la giustizia, la cattiveria, la sopraffazione, tutti elementi profusi nel racconto, sono i sentimenti che viviamo tutti i giorni della nostra vita e, attraverso questa storia di vampiri, l’Autore descrive la vita reale in modo possente e sentito.
Un libro che non solo si legge, ma che può essere guardato, quasi come se ci si trovasse in una sala cinematografica. Un libro che non smetteresti mai di leggere perché gli eventi ti catturano e destano un interesse incredibile per il prosieguo della storia; non puoi smettere di divorare le pagine, devi assolutamente scoprire cosa si cela nelle pagine successive. Un libro, ecco la grande magia, che ha come cornice una sconfinata storia d’amore che si concluderà, dopo tante vicissitudini, in una giusta e desiderata fine.
Dopo la lettura di questa opera straordinaria mi alzo con un pensiero in testa: un racconto, una fiaba, una storia. Ma che film è? Quando l’ho visto? In che occasione? In realtà nella mente si agitano sentimenti e situazioni de La danza delle marionette che sono stampati nella mia mente come se davvero avessi visto una straordinaria pellicola.
Consiglio la lettura a tutti a grandi e piccini.