giovedì, dicembre 17, 2009

TEATRO: CANTO DI NATALE DI DICKENS A TORINO



Quest’opera, un classico natalizio inglese è divenuto patrimonio dell’Umanità intera, interpretata e rivista in molte versioni per la TV, il cinema e perfino nel mondo dei fumetti!

Walt Disney si ispirò infatti all’arcigno Ebenezer Scrooge per creare il suo Scrooge McDuck... noto in Italia come Paperon De Paperoni!

Interpretato anche dagli autori di Star Trek (The Next Generation: Devil’s due, 1991), “il Canto di Natale” ha ottenuto il più recente omaggio da Jim Carrey, che ha regalato i suoi lineamenti e la sua interpretazione allo Scrooge della versione cinematografica del 2009.

Sabato 19 dicembre 2009 - ore 20,30
Teatro San Martino, via S. Martino 3, Rivoli (TO) - mappa

Sabato 26 dicembre 2009 - ore 20,30
Teatro San Paolo - via Berton 1, Cascine Vica (TO) - mappa

Domenica 27 dicembre 2009 - ore 20,30
Teatro San Paolo - via Roveda 2/8, Torino - mappa

Informazioni e prenotazioni: 345 77 49 759


Il Canto di Natale è una fiaba da raccontare ai bambini e da riscoprire da grandi: il ritratto di una solitudine in una città degradata, una storia di paura e morte, ma anche di amore, solidarietà e tenerezza. In questa storia a lieto fine, la magia del Natale trasforma il gelo dell'avarizia nel calore di un sorriso, e il buio della solitudine in una festa per tutti.



I “Saltapasti” si avvalgono di attori diplomati presso le scuole Bizzarria, Accademia Attori, San Filippo e Teatranza, ma anche dei giovanissimi allievi dei laboratori di teatro organizzati a Torino, in collaborazione con la Cooperativa Mirafiori, e a Rivoli presso il Liceo San Giuseppe.

Nessun commento: