sabato, dicembre 05, 2009

MARCO GRAPPEGGIA E IL SOCIAL NETWORKING


Marco Grappeggia 
 è l'autore del network di siti blog sulla formazione a distanza, uno dei primi modelli itaiani di informazione per istruire il pubblico sull'uso di nuove tecnologie sulla formazione online:

L'uso dei blog - afferma Grappeggia - permette di condividere attività professionali e didattiche scambiando esperienze e idee tra i discenti e i docenti. Sono convinto che la condivisione di esperienze sia il modo migliore per arricchirsi culturalmente e interiormente, aumentando la propria conoscenza sul mondo dell'Università e dell'impresa.

 canale Youtube di Marco Grappeggia.




Il canale video diventa parte portante dell'ecosistema formato dai social network più diffusi.


Facebook: pagina pubblica  



Marco Grappeggia
Marco Grappeggia, di nazionalità italo-francese, completa i suoi studi a New York presso la Columbia University,
International Business School. Collabora in Italia con il centro di ricerca sul comportamento umano gruppo A.M. Prof. Amedeo Maffei, diventandone poi uno dei relatori.

Il Centro A.M è il primo centro d'Europa riconosciuto dall'università di Padova in queste discipline. Le ricerche più rilevanti, che comprendono e vedono la sua partecipazione e collaborazione, hanno come soggetto studi nel settore scientifico delle dinamiche del corpo umano. Diventa membro esecutivo in educazione universitaria internazionale della European Association for International Education.


Marco Grappeggia mantiene tuttora, oltre al suo impegno di direttore internazionale, una forte propensione alla ricerca portando il suo contribuito ed esperienza all'educazione internazionale nel mondo. Il suo impegno sociale costante viene inoltre dedicato al Gruppo Solidarietà Africa, associazione umanitaria italiana impegnata ad aiutare concretamente, attraverso la formazione professionale nel paese stesso, di uno staff ospedaliero capace di affiancare i medici italiani, per poi a loro volta diventare infermieri e medici capaci e professionisti.

Nessun commento: