lunedì, ottobre 11, 2010

Dalla prospettiva Nevskij a Oxoford Street, le vie dello shopping scelgono Vetri delle Venezie

Vetro trasparente, tradizione veneta e design italiano. Questa la formula vincente del tableware Vetri delle Venezie che sta riscuotendo grande successo sul mercato internazionale.

Proprio in questi mesi la nuova collezione Giving 2010 firmata Vetri delle Venezie ha infatti conquistato le più trendy "piazze" dello shopping internazionale.

Prima buona notizia per l’azienda veneta che fa capo al gruppo Finvetro proviene dalla Russia.

La Stockmann, prestigiosa catena europea di grandi magazzini, di origine finlandese e operante in tutto il Nord Europa e in Russia, ha scelto Vetri delle Venezie come fornitore ufficiale del reparto tableware in vetro. Da questo mese gli articoli della collezione Giving sono disponibili in cinque punti vendita a Mosca e uno a San Pietroburgo. La Stockmann annuncia tra l’altro che a fine anno aprirà proprio in Russia, nel centro di San Pietroburgo, il suo più grande emporio: ventimila metri quadrati disposti su sei piani che si affacciano sulla celebre prospettiva Nevsky, cuore pulsante della seconda città della Russia, dove si potranno acquistare vestiti, scarpe, cosmetica, cose per la casa tra cui gli articoli Vetri delle Venezie. Nel 2011 è prevista anche l’apertura di un altro grande punto vendita Stockmann a Ekaterinburg in Siberia. Gli articoli Vetri delle Venezie sono commerciati inoltre negli Stockmann di Riga,Tallin e Vilnius e nel 2011 si aggiungerà anche il mercato finlandese.

I prodotti venduti sono: il set caviale, i bicchieri in vetro Concerto e i calici in vetro ABC. Gli articoli di punta in particolare sono i bicchieri Euforia, Concerto, Nadia.

Ma il successo di Vetri delle Venezie non si limita al mercato russo e Nord Europeo.

Gli articoli della business uniti di Vetrerie Riunite sono sbarcati anche in una delle più celebri vie dello shopping europeo: Oxoford Street.

Le preziose proposte di Vetri delle Venezie, già disponibili in ben 60 punti vendita inglesi, si potranno infatti acquistare d'ora in poi anche presso il principale department store inglese di House of Fraser, situato appunto nella centralissima Oxford Street

Frequentatissima da turisti e londinesi, Oxford Street è un susseguirsi di negozi di moda e grandi centri commerciali, con le marche più prestigiose del mondo.

Un luogo strategico per la catena britannica House of Fraser che da circa un secolo e mezzo si rivolge a una fascia di mercato medio-alta, proponendo articoli esclusivi e dagli alti standard qualitativi.

Tra le eccellenze firmate Vetri delle Venezie che i londinesi potranno acquistare spiccano anche qui i raffinati bicchieri in vetro, ideali per pranzi, cene ed aperitivi di classe.

Realizzati in esclusiva dagli artigiani di Vetrerie Riunite, i bicchieri in vetro sono studiati per servire vino, acqua e bibite con originalità ed eleganza.

Particolare menzione meritano anche i calici in vetro, ideali per le occasioni più chic e per le tavole ricercate. Trasparenti o colorati, i calici in vetro della linea Ego regalano a chi li sceglie un'esperienza di degustazione davvero raffinata.

Nessun commento: